RMA

Rientro Merce Autorizzato

Se si necessita di riparazione in garanzia o fuori garanzia è sufficiente
compilare il seguente modulo RMA ed inviarlo via email o fax

[ CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO RMA ]

Servizi di assistenza e le garanzie sui prodotti

come riportato nelle Condizioni di vendita

Garanzia
I prodotti distribuiti da KOAN, per lelevato grado tecnologico, devono essere maneggiati e, nel caso di componentistica hardware, devono essere installati solamente da personale qualificato.
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di 24 mesi contro i difetti di fabbricazione salvo diversa indicazione riportata sul Sito per i soli consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta).
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di 12 mesi contro i difetti di fabbricazione salvo diversa indicazione riportata sul Sito per le persone giuridiche o le aziende ed attività professionali.
La garanzia decade quando i prodotti:
– non vengono utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;
– vengono manomessi;
– non sono integri o non sono imballati correttamente con tutti gli accessori nelle scatole originali;
– non riportano l’etichetta di garanzia originale KOAN o la stessa risulta essere stata manomessa.
Per ottenere maggiori informazioni telefonare o inviare una e-mail ai recapiti indicati sul sito KOALA.IT

N.B. LA GARANZIA COPRE SOLO L’HARDWARE, KOAN NON POTRA’ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI CAUSATI DA ALCUN TIPO DI SOFTWARE.


Assistenza RMA e per i prodotti che non godono del supporto diretto del produttore

Nel caso venisse riscontrato un difetto di fabbricazione, il Cliente deve inviare pronta comunicazione all’indirizzo di e-mail indicato sul sito KOALA.IT o compilare l’apposito modulo di richiesta autorizzazione per il reso.
Nel caso venga inviata una e-mail devono essere indicati chiaramente:
– i dati anagrafici
– il prodotto da rendere
– i riferimenti della fattura di acquisto
– il motivo del reso ed eventuali notizie utili per identificare il problema.
Nel giro di poche ore l’Ufficio Tecnico della KOAN provvederà ad inviare al Cliente un numero di reso denominato RMA e la procedura da effettuare per il reso.
Successivamente sarà possibile procedere con la spedizione del pacco che dovrà contenere il prodotto da rendere adeguatamente imballato.
Eventuali danni riscontrati sul prodotto a causa di imballi non adeguati saranno addebitati al Cliente mentre tutti i pacchi sprovvisti di numero di RMA saranno respinti dal magazzino della KOAN.
Le spese di trasporto sono sempre in porto franco (a carico del Cliente per il rientro autorizzato della merce difettosa e a carico KOAN per la restituzione della merce riparata), salvo diverso accordo scritto con la KOAN.
Le condizioni ed i rischi di trasporto per le spedizioni in RMA sono regolamentete e descritte nel paragrafo “Modalità di spedizione e di consegna”.

Nel caso non venissero riscontrati sul prodotto reso i difetti di fabbrica indicati, sarà addebitato al Cliente un costo forfetario di 50 euro+IVA per la mano d’opera oltre che le spese di spedizione.
Non si effettuano sostituzioni di alcun tipo prima di aver ricevuto e testato come da procedura i prodotti ritenuti difettosi.
Assistenza per i prodotti che godono del supporto diretto del produttore
Per i prodotti coperti da garanzia direttamente dal produttore, è possibile richiedere la procedura di reso da seguire o l’indirizzo al quale rivolgersi per ottenere il servizio di assistenza richiesto, inviando una semplice e-mail all’indirizzo indicato sul sito KOALA.IT